martedì 12 maggio 2009

Non si accettano scommesse

Finchè la Stagione non sarà entrata nel vivo, ci si continuerà a chiedere come sarà (d'ora in poi userò sempre la "s" maiuscola, alla tedesca). Quando incontro qualche conoscente con il quale non ho abbastanza confidenza per poter discutere di argomenti più personali, vengo posto inesorabilmente davanti allo stesso interrogativo. Mi domandano pareri come se, lavorando nel settore, io potessi fare previsioni più attendibili di quelle che potrebbe fare chiunque altro. Che cosa rispondo? Mi dispiace ammetterlo ma si tratta di una serie di frasi fatte delle quali non vado fiero. Come quando si parla del tempo e, più in generale, di tutti quegli argomenti sui quali non abbiamo alcun controllo.
Sono giorni tranquilli ma la consuetudine vuole che non debba rallegrarmene. Mi godo la quiete prima della tempesta. Tra poco mi sarà impossibile starmene seduto auf der Terrasse a leggere un libro alle due del pomeriggio, sotto un sole ancora gentile con la lana dei pioppi che fluttua nell'aria.

Nessun commento:

Posta un commento