martedì 10 maggio 2011

Pronti-via



Con la Pasqua è ufficialmente partita la stagione 2011 anche se, guardandosi un pò intorno, non pare proprio. Se non fosse per notizie come "60enne muore in hotel tra le braccia dell'amante" non si direbbe che tutto sta per ricominciare. Ai carabinieri è toccato l'ingrato compito di dare la notizia alla moglie e in questi casi è davvero difficile prevedere le reazioni delle persone: sarà più affranta o più soddisfatta?

Con un tempismo da percussionista il governo ha emanato un decreto che concede ai bagnini il diritto di superficie sulle zone dell'arenile per ben 90 anni. Le elezioni amministrative sono alle porte, così come la stagione turistica appunto, e questa può rivelarsi la classica mossa ad effetto. 
A Bruxelles non credevano alle proprie orecchie e qualcuno si è messo le mani nei capelli.
Ora, non vorrei che qualcuno pensasse che è la solita invidia tra categorie che porta a determinate conclusioni ma, a questo punto, tanto vale eliminare il demanio statale da ogni classificazione giuridica. 
C'è già chi sta facendo progetti e programmi e alcuni sono veramente curiosi. Ma tutti hanno il diritto di sognare, giusto?

Nessun commento:

Posta un commento