mercoledì 15 dicembre 2010

A proposito di sosia...


Parlando di sosia, mi è venuto in mente un episodio memorabile di qualche estate fa. Lo riporterò esattamente come lo scrissi allora nell'e.mail che avevo inviato ad alcuni amici (per chi ancora non lo sapesse, questo blog è la naturale evoluzione di una corrispondenza che usavo intrattenere ogni estate con gli amici più cari che, a causa del mio lavoro, non potevo frequentare regolarmente).

I coniugi P. sono finalmente partiti dopo quasi un mese di soggiorno. Il congedo è stato all’altezza di tutto quello che l’ha preceduto: lui è andato a prendere l’auto e quando è tornato  sembrava un padre al quale hanno annunciato la nascita del primogenito maschio; ci informa che ha appena conosciuto nientemeno che Hulk Hogan! L’ha incontrato al parcheggio che usciva da una Opel Corsa targata Milano. 
Ci sta Hulk Hogan dentro una Opel Corsa? E’ stato questo il mio primo pensiero. Però, appena un paio di giorni prima, io stesso avevo visto passare davanti all’hotel un armadio biondo con la bandana, in compagnia di una donna, e ricordo di aver pensato: ma chi è, Hulk Hogan?  Era identico, forse un po’ più basso ma dopotutto l’ho sempre visto soltanto alla tv. Insomma, P. poteva anche aver ragione.  
Si è subito presentato attaccando bottone, ignaro di qualunque tipo di minaccia che potesse provenire dal suo poderoso interlocutore. Gli ha stretto la mano che, parole sue, era grande quanto una padella, e gli ha domandato (testuale): “ma lei professa ancora il wrestling?” Poi gli ha chiesto notizie dei suoi ex colleghi Antonio Hinoki, Andrè The Giant e Tigermask. Qualcuno tra quelli che erano lì con me ad ascoltarlo con tanto d'occhi gli ha domandato come avessero fatto a capirsi e P. , serafico, ha risposto che Hulk parlava  sì tedesco ma che si erano capiti benissimo.
Parlava tedesco???

2 commenti:

  1. AHAHAHHAHAHHHA
    :D
    Ma gli ha chiesto l'autografo?

    RispondiElimina
  2. ci ha pensato solo dopo, quando era troppo tardi...ma era contento lo stesso!

    RispondiElimina