giovedì 31 dicembre 2009

Capodanno in Riviera

Qualcosa si muove. Dopo gli ultimi mesi di calma quasi piatta si vedono facce nuove in giro per le strade. Sono i turisti del Capodanno che vagano un pò disorientati nel tentativo di capire come si usa il mare in inverno. Noi non siamo aperti, per tradizione e per motivi strutturali (non abbiamo riscaldamento).
Cosa prevede il programma? Cenoni sparsi qua e là e l'inmancabile discoteca. Domani molti si ritroveranno senza patente. Qualcuno protesta dicendo che, almeno l'ultima sera dell'anno, bisognerebbe chiudere un occhio ma è anche vero che si tratta della sera in cui si beve più di ogni altra, dunque?
La RAI in Piazzale Fellini a Rimini. Anche qui, due diversi partiti: chi critica lo sperpero di danaro e chi incita a spalar carbone dentro la fucina della macchina promozionale (sei mesi di silenzio sono troppi, dobbiamo ricordare a tutti che esistiamo!). Le previsioni sono rosee, quasi entusiastiche. Addirittura 1500 assunzioni negli alberghi anche se solo per 2-3 giorni (perciò, avremo a breve 1500 persone che perderanno il lavoro...).
Tra due giorni gli immancabili bollettini del dopo Capodanno. Ne riparleremo anche qui.
AUGURI!

Nessun commento:

Posta un commento